home

Condividi su Condividi su Facebook


La Mostra della Zucca a Murta compie 31 anni

dal 11-11-2017 al 19-11-2017
Torna, come tutti gli anni, la Mostra della Zucca a Murta. L’appuntamento è per i due fine settimana 11-12 e 18-19 novembre, nel piccolo paesino alle spalle di Bolzaneto, sulle colline genovesi.
 
Il tema di questa 31esima edizione, organizzata dal Comitato Promotore Mostra "Dall'A alla ZUCCA" con il patrocinio del Comune di Genova, è: " Murta: Zucche, Zucconi e...Cervelloni. Un nuovo esempio di riciclo totale: dalla Zucca alle bioplastiche”.
Zucche di ogni forma e bellezza saranno esposte in un ambiente naturale, contornate di piante e fiori. Se vuoi partecipare alla Mostra, porta le tue zucche presso la Parrocchia di Murta (dal 5 al 10 Novembre dalle ore 15 alle ore 18): ricchi premi per la zucca più grossa, la più lunga, la più strana e la più bella!
 
Nel corso dei due fine settimana su cui sarà articolata la rassegna, saranno esposte prelibatezze e piatti tipici, presentati da ristoratori famosi ed ottenuti con l'utilizzo di questo stupefacente vegetale.
 
Sabato 11 e Sabato 19 novembre concerti di musica sacra nella Chiesa di San Martino, con organo, violino e tastiera.
 
Lavori scolastici e composizioni floreali, attività didattiche dell'Osservatorio Astronomico di Genova e gli immancabili stand gastronomici dove assaggiare piatti a base di zucca e degustare il vino Novello, completano l'offerta di questa manifestazione dedicata alla Zucca, la prima di questo genere in Italia.
 
L'evento non ha fini di lucro: l'intero ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza.
 
Programma dettagliato, storia ed immagini sulla manifestazione sono reperibili sul sito Internet ufficiale della mostra, all'indirizzo http://www.murtaezucche.it/ .
 
Murta si raggiunge facilmente con i mezzi pubblici (stazione ferroviaria di Genova Bolzaneto) o con l'automobile (a Bolzaneto c'è anche il casello autostradale).
 
Un consiglio: lascia a fondo valle l'auto e raggiungi la Mostra facendo una passeggiata tra le antiche crêuze oppure con il servizio pubblico fornito da AMT, potenziato per l’occasione.
 
E non dimenticare la macchina fotografica: il sito Internet della Mostra attende le tue foto! 
 
Partecipa anche tu all'evento:
- cliccando su Partecipa
- condividendolo sul tuo profilo ed invitando altri amici (tramite l’apposito pulsante)
- regalando un "Mi piace" alla pagina della Mostra https://www.facebook.com/MostraZuccaMurta
- lasciando un tuo commento sul libro degli ospiti http://www.murtaezucche.it/libro_ospiti.php
- sui social network, usando l'hashtag #murtaezucche.