home

Condividi su Condividi su Facebook


Natale a Pitelli

dal 02-12-2017 al 05-01-2018
Come gli scorsi anni a Pitelli le attività natalizie vengono organizzate da tutti gli enti e associazioni che operano sotto il coordinamento della Pro Loco. Anche quest'anno il calendario e ricco di appuntamenti che speriamo possano alietare e coccolare gli abitanti e i visitatori del borgo. Il 2 Dicembre alle 21 presso la Chiesa di Pitelli inauguriamo le attività del Natale Pitellese con il concerto dei musicisti del Conservatorio Giacomo Puccini della Spezia in collaborazione con il Consorzio il Cigno e la Parrocchia Pitellese.

Venerdi 8 alle 17 apriranno i Mercatini Natalizi di fianco alla Farmacia alle 17:30 ci sarà la benedizione del presepe in Piazza degli Orti e poi dell'Albero davanti all'Arci a seguire verso le 18 un rinfresco offerto dall' Arci Pitelli , durante la giornata presso i mercatini di Natale sarà possibile aquistare i "Cuori di Ricerca" dolci al cioccolato della Caffarel per aiutare la raccolta fondi Telethon.

Sabato 16 dalle 15:30 presso la sede del Centro Anziani di Pitelli in Piazza IV Novembre i Nonni ci raccontano il Natale a seguire tombolata in collaborazione con Centro Anziani e Anpi Pitelli anche in questa occasione sarà possibile acquistare i "Cuori della Ricerca " dolci al cioccolato prodotti dalla Caffarel per dare un'aiuto alla fondazione Telethon.

Venerdi 22 dalle 21 presso la chiesa parrocchiale di Pitelli
"I Bambini del catechismo pitellese ci cantano il Natale Sabato 23 dalle 16 Babbo Natale e i suoi Elfi arrivano nel borgo autentico per consegnare i doni a tutti i bambini buoni del paese presso l'Antico Oratorio. L'Oratorio sarà aperto nei giorni 20 e 21 Dicembre dalle 17 alle 18 per ricevere i doni da consegnare. Il 24 Notte dopo la Santa Messa Natalizia nella parrocchia Pitellese i ragazzi dell' Antico Oratorio offrono a tutti una cioccolata calda per stare tuttti insieme e augurarci un Buon Natale.

Ultimo appuntamento sara’ la cena delle Befane in scena il 5 Gennaio 2018 dalle ore 21 presso l'Antico Oratorio in collaborazione con Coop La Pitellese e Opera Pia "Beccheti Paoletti".