home

Condividi su Condividi su Facebook


Prima edizione della Festa di Primavera nelle Alpi Liguri

dal 09-03-2018 al 25-03-2018
Dal 9 al 25 marzo, il Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri organizza la 1° edizione della “Festa di Primavera nelle Alpi Liguri”, con eventi ed iniziative che coinvolgeranno i sette Comuni del Parco(Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Pigna, Rezzo, Rocchetta Nervina, Triora) e il territorio circostante.
 
L’evento è già stato anticipato dall’avvio del concorso fotografico “Le Mie Alpi”, riservato ai giovani talenti di età inferiore ai 30 anni: i partecipanti avranno tempo sino al 16 marzo per presentare le loro opere (regolamento scaricabile dal sito: http://parconaturalealpiliguri.it/concorso-fotografico-le-mie-alpi/) e i vincitori saranno premiati domenica 25 marzo a Triora, nella giornata conclusiva della Festa di Primavera. Un’esposizione di tutte le fotografie ammesse al concorso verrà allestita presso il M.E.S. – Museo Etnostorico della Stregoneria di Palazzo Stella e sarà visitabile sino a tutto il successivo mese di aprile.
 
A partire dunque dal 9 marzo e per tre settimane consecutive, il programma prevede attività nei weekend (da venerdì a domenica) con eventi musicali il venerdì, escursioni il sabato e la domenica mattina animazioni e assaggi gastronomici nei borghi delle tre valli del Parco, il tutto offerto gratuitamente ad ospiti ed escursionisti. Il programma dettagliato è pubblicato sul sito www.parconaturalealpiliguri.it