home

Condividi su Condividi su Facebook


Terza edizione del concorso La Bellezza nei Fiori

dal 21-05-2018 al 23-06-2018
È ai nastri di partenza la terza edizione del concorso La bellezza nei fiori che quest’anno si presenta con una formula rinnovata. Non esisteranno più le categorie tradizionali di balconi o aree fiorite che avevano caratterizzato le precedenti edizioni, ma verranno premiate la fantasia, l’abilità e l’inventiva dei nostri appassionati di giardinaggio che gareggeranno per aggiudicarsi il premio per la miglior creazione.
 
Spazio quindi alla giuria che,  accompagnata nei sopralluoghi dalla consigliera delegata alle manifestazioni Giuliana Moggia, valuterà con un voto da 1 a 10 ogni singola creazione.
 
Altra novità è quella dei premi "territoriali": verranno premiate le migliori due creazioni di Pignone, Casale e i suoi borghi e Monti.
Questa partizione è stata voluta proprio per incentivare la massima partecipazione e per invogliare le persone a far più belli i propri paesi. 
Ancora top secret i nomi di alcuni giurati, ma sappiano che certamente saranno presenti Giancarlo Barilari, giardiniere professionista che durante la primavera aveva tenuto un corso di giardinaggio proprio a Pignone, e Monica Corradi di Ferrari Fiori.
 
Non cambia lo sponsor della manifestazione, il Villaggio Hotel Antiche Terre di Faggiona che ha da sempre sostenuto e creduto nell'iniziativa
E allora: spazio alla fantasia e al pollice verde!
 
Le iscrizioni al concorso, aperto ai residenti, ai proprietari o affittuari di immobili ad uso abitativo e non, siti nel Comune di Pignone e a tutti i gestori di attività commerciali e ricettive sono aperte dal 21/05 al 23/06/2018.
 
Si può utilizzare l’apposito modulo da presentare in Comune o telefonare al numero 333 7189436 fornendo tutte le indicazioni richieste.
Il modulo può essere ritirato in comune scaricato dal sito web o dalla pagina Facebook di Comune o Pro Loco di Pignone.
 
Nel corso dei giorni dedicati all’evento (dal 24 al 30 giugno) una Giuria qualificata valuterà le creazioni floreali attraverso sopralluoghi diretti.
La proclamazione e premiazione dei vincitori avverrà domenica 1° luglio 2017 presso la Sala Congressi del Villaggio Hotel ANTICHE TERRE di Faggiona.