home

Condividi su Condividi su Facebook


Soundreef/LEA: lista brani utilizzati nei momenti musicali organizzati dalle Pro Loco associate UNPLI

13-06-2018
Riceviamo e pubblichiamo la comunicazione del dott. Mario Barone, della Commissione Paritetica SIAE UNPLI.
 
"Le numerose telefonate/mail su come trasmettere l’elenco dei brani utilizzati (Programma Musicale) nel corso di un qualunque momento musicale, mi hanno chiaramente indotto a contattare il Direttore CEO – Soundreef Media Service, per concordare con lui un metodo di trasmissione con il preciso intento di evitare qualsiasi problema di carattere legale sull’utilizzo di brani di Autori Soundreef alle nostre Pro Loco associate UNPLI. 
 
In questo momento è sufficiente inviare una mail a: 
borderoproloco@soundreef.com 
 
con su riportato l’elenco dei brani utilizzati/eseguiti (Compositore/Autore – Titolo della Composizione) nel corso dell’evento musicale direttamente organizzato dalla Pro Loco UNPLI a cui si è proceduto al pagamento attraverso il portale “ myunpli “ come da mia comunicazione Prot. N. 127-2018 del 11 maggio c.a. (indicando i dati già segnalati: Pro Loco – Luogo – Data evento – Nome dell’evento – ecc.). 
 
Se nel corso dell’evento musicale sono presenti brani di Autori tutelati da entrambe le Società di collecting del Diritto d’Autore (SIAE – Soundreef/LEA), occorre compilare sia il “ Programma Musicale “ consegnato da SIAE che l’invio della mail a Soundreef/LEA. 
Colgo nuovamente l’opportunità per ribadire che in questo momento di poca chiarezza, è tassativo farsi copia dei “ Programmi Musicali SIAE “ prima di consegnarli ai Mandatari/Uffici periferici. 
 
Naturalmente sia il sottoscritto che il Dott. Valerio Bruni siamo sempre a Vostra disposizione per eventuali richieste di approfondimenti".