home

Condividi su Condividi su Facebook


Al via il Concorso fotografico “Cartolina da Recco: le ville d’epoca”

dal 00-00-0000 al 00-00-0000
L’Associazione Culturale le Arcate unitamente all’Associazione Turistica Pro Loco Recco con il patrocinio del Comune di Recco , promuovono e organizzano il Concorso fotografico “Cartolina da Recco: le ville d’ epoca”.
 
Con il quale si intende veicolare, attraverso i social network, la riscoperta di quei particolari di Recco sopravvissuti alla distruzione bellica.
I partecipanti a questa iniziativa invieranno agli organizzatori le foto di angoli suggestivi, panorami, palazzi di pregio, scorci, monumenti, luoghi legati alle ville d’ epoca di Recco e frazioni.  Le foto possono cogliere presenze architettoniche e manufatti degni di nota o ancora  sconosciuti  che si ritengano possano essere posti all’attenzione della pubblica opinione o semplicemente di chi non conosce la città.
 
REGOLAMENTO:
ART.1 Scopo del concorso: riscoprire e valorizzare le ville d’epoca presenti nel nostro Comune
Il concorso ha come titolo “Cartolina da Recco: le ville d’epoca”.
 
ART.2
Il concorso prevede due categorie diverse di premiazione:
1) votazione tramite preferenze su istagram
2)votazione della giuria tecnica, che assegnerà il Premio intitolato al fotografo Emilio Razeto
 
ART.3 L’iscrizione al concorso è aperta a tutti e gratuita. Possono partecipare tutti i fotografi professionisti e dilettanti (con eccezione degli organizzatori e dei loro familiari,) che abbiano compiuto diciotto anni entro il 30 Novembre 2018.
 
ART.4 Le iscrizioni inizieranno il 10 dicembre 2018 e termineranno il 31 Marzo 2019. Le foto condivise su Istagram potranno ricevere i like fino al 15 Aprile
 
ART.5 La partecipazione prevede l’invio della/delle foto tramite mail, all’indirizzo stampa@prolocorecco.it. Successivamente condividere l’immagine su Instagram utilizzando l’hashtag #Cartolinadarecco e i tag @associaizone_learcate e @pro_loco_recco.
 
ART.6 Sono ammesse fotografie bianco/nero e colore ricavate sia da negativi o diapositive fotografiche che da immagini digitali. Non potranno avere cornici, loghi, firme o scritte e non potranno essere elaborate: saranno ammessi solo interventi di post-produzione relativi a livelli di luminosità, contrasto, bilanciamento del colore. Sono ammesse foto in HDR, che non alterino in modo sostanziale l’immagine.
 
ART.7 Le foto devono rappresentare quelle ville o particolari di esse presenti nella nostra cittadina.
 
ART.8 Ogni partecipante ha la possibilità di condividere/inviare un massimo di 3 scatti.
 
ART.9 La partecipazione al concorso è subordinata alla comunicazione scritta via mail e compilando la scheda di iscrizione /manleva, La giuria escluderà dal concorso tutte le fotografie che saranno condivise e non inviate via mail a stampa@prolocorecco.it.
 
ART.10 Le foto dovranno essere scattate direttamente dal partecipante al concorso, il quale ne certifica la proprietà con la suddetta iscrizione.
 
ART.11 Le foto non inerenti al tema o giudicate irrispettose verso gruppi religiosi, persone, etnie, orientamento sessuale, o comunque non idonee ad un concorso pubblico, saranno scartate, senza possibilità di appello.
 
ART.12 Le opere inviate non saranno restituite e diventeranno di proprietà non esclusiva degli Organizzatori, si riservano il diritto di esporle anche in altra sede e data, al solo scopo di rappresentare e valorizzare un evento e/o la città, menzionando gli Autori delle foto stesse.
 
ART.13 Premiazione
Sono previste categorie diverse di premiazione:
- Istagram :La foto che riceve più Like sarà la vincitrice sarà pubblicata come copertina del periodico “EccoRecco”
- Premio “Emilio Razeto” il vincitore scelto dalla Giuria Tecnica riceverà un Buono acquisto di euro 200,00
Premio giuria tecnica sarà composta da : Un Amministratore del Comune di Recco, la Sig.ra Maria Pia Razeto, un rappresentante del periodico “EccoRecco”, tre professionisti del settore fotografico o grafico.
.
ART.14 La premiazione si svolgerà presso la Sala Polivalente Franco Lavoratori nel mese di Aprile 2019.