home

Condividi su Condividi su Facebook


Festeggiamenti per la Madonna di Soviore

dal 05-12-2018 al 08-12-2018
Dal 5 all'8 dicembre a Monterosso si festeggia la Madonna di Soviore. Da martedì 5 a venerdì 7 dicembre tributo in preparazione alla Festa dell'Immacolata nella Chiesa dei Cappuccini. Ore 15 Santo Rosario, alle 15.30 Santa Messa.
 
Venerdì 7 dicembre alle 14.30 accoglienza della Madonna di Soviore alla Chiesa dei Cappuccini in occasione dei 400 anni dalla sua fondazione, attraversando il cimitero con benedizione dei defunti.
 
Sabato 8 dicembre nella Chiesa dei Frati Cappuccini alle ore 11 Santa Messa solenne alla presenza della Madonna di Soviore celebrata da Mons. Angelo Pagano, frate cappuccino vescovo di Harar in Etiopia. Cantata dalla Corale Parrocchiale San Giovanni Battista. Sarà presente il Priorato Diocesano delle Confraternite di La Spezia, Luni e Brugnato.
 
Nel borgo antico di Monterosso alle ore 14 Presepe Vivente inizio della sacra rappresentazione a cura del comitato Amici del Presepe e Pro Loco di Deiva Marina e della popolazione di Monterosso in particolare dei bambini. Vecchi mestieri, cibi tradizionali, musiche e canti antichi. Ore 18 rappresentazione della nascita di Gesù Bambino ai Cappuccini.
Ore 18.30 Processione della Madonna di Soviore con i flambeaux dal Convento alla Chiesa parrocchiale accompagnata dalla Banda La Monterossina.
Ore 21 veglia di preghiera in parrocchia con canti. Segue cioccolata.
 
Domenica 9 dicembre chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista alle ore 11 Santa Messa solenne alla presenza della Madonna di Soviore celebrata dal Ministro Provinciale p. Francesco Rossi. Cantata dalla corale parrocchiale san Giovanni Battista.
Ore 15 vespro solenne e processione con la Madonna di Soviore lungo le vie del paese accompagnata dalla Banda La Monterossina Proseguimento per Fegina con il saluto alla Vergine che torna al Santuario.