home

Condividi su Condividi su Facebook


Natale Pitellese 2019

dal 08-12-2019 al 05-01-2020
Il Borgo Autentico di Pitelli celebra anche quest'anno il Natale con un calendario di iniziative rivolte a grandi e piccoli, cittadini e visitatori, che voglio trascorrere in armonia e autenticità nel pieno rispetto della tradizione le feste natalizie. Qui di seguito potete scoprire tutte le iniziative. 
 
Domenica 8 Dicembre: 
L'intera giornata sarà animata da tre diversi momenti, che inaugureranno le feste natalizie. Dalle 11 alle 12.30 e in serata dalle 19 alle 20.30 si terrà la Festa del Fritto. Mentre alle ore 18.00 verranno accese le luci e benedetto l'Albero e il villaggio di Babbo Natale e a questo seguirà un rinfresco offerto dal Circolo Arci. 
 
Sabato 14 Dicembre: 
Nel corso della mattinata si svolgeranno due diverse iniziative. Dalle ore 8.00 alle ore 13.00 sarà possibile partecipare al corso BLSD “Due mani x un cuore” con rilascio attestato riconosciuto dalla Regione Liguria. Mentre dalle ore 9.00 verrà presentato il Calendario Pitellese 2020 e ci sarà la possibilità di tesserarsi alla Pro Loco del Borgo. Il pomeriggio
dalle ore 16.00 presso l'Atelier di Via al Mare 51 verrà inaugurata la Mostra Riciclobot & Friends – Mostra dell’ingegno pitellese. La mostra sarà visitabile i giorni 14, 15, 21, 22, 28 e 29 dicembre dalle ore 16.00 alle 19.00. 
 
Domenica 15 Dicembre: 
Due diversi eventi in pieno stile natalizio animeranno la giornata del 15 dicembre. Alle ore 15.00 presso la Sede della Pro Loco si svolgerà la classica Tombolata, mentre alle ore 21.00 presso la Chiesa Parrocchiale si svolgerà l'inaugurazione del Presepe, al quale seguirà il concerto gratuito “IN Natali Domini” voce e organo del gruppo Esaensamble, diretto dal Maestro Sergio Chierici.
 
Venerdì 20 Dicembre: 
Il 20 l'Antico Oratorio alle ore 10.00 ospita la Recita dei bambini della Scuola Elementare "Genova" di Pitellli. 
 
Sabato 21 Dicembre: 
Sabato 21 Dicembre tutte le iniziative si svolgeranno presso la Sede della Pubblica Assistenza. Durante la mattina sarà possibile farsi analisi gratuite (Colesterolo – Glicemia – Pressione – Ossigenazione), il pomeriggio sarà dedicato a spettacoli di magia e d'intrattenimento musicale per grandi e piccoli. 
 
Lunedì 23 Dicembre: 
Babbo Natale girerà per il Paese per salutare i più piccoli e regalare loro dolci per l'arrivo del Natale. 
 
24 Dicembre:
Terminata la Santa Messa tutta la Comunità è invitata dai Giovani dell'Oratorio a festeggiare il Natale con cioccolata calda e panettone presso l'Antico Oratorio. 
 
4 Gennaio: 
La sede della Pro Loco ospita la Grande Tombolata della Befana. 
 
5 Gennaio: 
Tutti I bimbi sono invitati per passare un pomeriggio a giocare e divertirsi assieme in attesa della Befana che consegnerà calze e dolciumi a tutti i bambini presenti.
Durante tutto l'arco del periodo natalizio ci sarà la gara del Presepe più caratteristico. Il Presepe può essere realizzato in Casa o all'esterno. Per iscriversi bisogna telefonare entro il 20 dicembre ai numeri 3313905463 (Francesco) o 3496129555 (Giulia). 
 
Le diverse iniziative sono organizzate da ANPI Pitelli - Antico Oratorio Pitelli - ARCI Pitelli - Centro Anziani Pitelli - Circolo ASD Polisportiva Pitelli - Coop La Pitellese - Mutuo Soccorso Pitelli - Opera Pia Pitelli - Parrocchia San Bartolomeo - Pro Loco Pitelli - Pubblica Assistenza Pitelli – Scuola Elementare Pitelli