home

Condividi su Condividi su Facebook


SIAE: nuova gestione del programma musicale mediante la piattaforma digitale mio Borderò – in vigore dal 1° Luglio 2019

19-11-2019
Riceviamo e pubblichiamo un'importante comunicazione da parte di Mario Barone, della Commissione Paritetica SIAE UNPLI.
 
 
"Da parte del Direttore Generale SIAE ci è stato comunicato che “ SIAE – SOUNDRREF LTD e LEA in data 10 Aprile 2019 hanno raggiunto un accordo volto a definire tutte le controversie in essere e, nel rispetto del rapporto di concorrenza tra le parti, garantire il buon funzionamento del mercato dell’intermediazione del diritto d’autore “.
           
Alla luce di quanto, dal 1° Luglio 2019, SIAE applicherà le seguenti procedure tecniche:
 
almeno due giorni lavorativi prima della scadenza prevista per il pagamento dell’importo dovuto, l’utilizzatore dovrà riconsegnare il programma musicale in modalità digitale. Si precisa che: 
 
la gestione del programma musicale deve avvenire obbligatoriamente mediante la piattaforma digitale mioBorderò; 
 
i programmi musicali relativi all’evento devono contenere tutte le opere eseguite nel corso dell’intero evento. 
 
 
Per facilitare il compito alle nostre Pro Loco cliccate su questo link qui sotto che vi chiedo cortesemente di inviare a tutte le Vostre Pro Loco associate.
 
 
Purtroppo le notizie non finiscono qui ed, appena in possesso di altre importanti informative, sarà mia premura inviare il tutto".