home

Condividi su Condividi su Facebook


Certificato di Agibilità INPS – ENPALS per i lavoratori dello spettacolo

23-11-2019
Riceviamo e pubblichiamo di seguito la comunicazione del dott. Mario Barone, della Commissione Paritetica SIAE – UNPLI
 
"Purtroppo in questi ultimi giorni sono pervenute tre richieste di supporto da parte di nostre Pro Loco che si sono viste recapitare delle importanti ammende per aver fatto operare in momenti musicali da loro organizzati degli Operatori dello Spettacolo ( Complessi musicali ) privi del “Certificato di Agibilità INPS – ENPALS “.
 
Era un po’ di tempo che non avvenivano questi amari momenti, di conseguenza e fiducioso di fare cosa gradita a tutti Voi, allego alla presente un importante documento “ INPS - Richiesta di certificato di agibilità imprese che occupano lavoratori del settore dello spettacolo “ che Vi chiedo di inoltrare a tutte le Vostre Pro Loco. 
 
Questo documento, se letto attentamente, ha un unico scopo, quello di essere informati di quello che va richiesto ai responsabili dei complessi musicali quando si effettuano dei contratti per momenti musicali e quando detti musici vengono per l’effettuazione del suddetto intrattenimento. Spero vivamente che quanto pervenuto in questi giorni cessi urgentemente.